fbpx

PS5 “PRO” già in cantiere?

Dic 11, 2020 Informazione

A quanto pare Sony non è per niente scoraggiata dalla ormai totale assenza nel mercato della sua ultima console PS5 presentata lo scorso 16 settembre e arrivata sul mercato Europeo il 19 novembre.

sembra sia emerso nei giorni scorsi un brevetto registrato da Sony nel 2019 il quale non si riferibbe all’attuale PS5, bensì ad una nuova versione mid-gen del colosso nipponico.

Quando parliamo di “mid-gen” facciamo riferimento a console come Xbox One X e Playstation 4 che sono state introdotte quasi a fine vita delle ultime console di microsoft e sony.

Siamo certi che questo brevetto non sia stato fatto per l’attuale Ps5 poiché si parla di un “sistema scalabile”, il che è alquanto strano per una console destinata ad un pubblico casalingo.

Tale versione sarebbe in grado di far lavorare in parallelo ben due GPU e una sembrerebbe dedicarsi alla gestione dell’output dell’ HDMI mentre l’altra sarà a supporto della prima per poter garantire un sistema portato al massimo della stabilità.

questo farebbe pensare che sony stia lavorando ad una PS5 mid-gen che sia in grado di far girare nativamente giochi in 4K con frame-rate elevato (60 o 120 fps)

sicuramente vista la ormai totale assenza nel mercato della nuova Playstation “next – gen”, è abbastanza presto per poter parlare di una nuova console, anche perchè Sony se utilizzerà le stesse politiche di mercato e distribuzione che ha adottato con le passate generazioni di Playstation anche per la nuova PS5, allora in mezzo dovrebbe trovare spazio prima una versione PS5 “SLIM” e magari dopo una PS5 “PRO”, ma in ogni caso non credo vedremo uscire una nuova versione prima di almeno un paio d’anni.

immagine ripresa dal brevetto Sony per Playstation

Se siete interessati o se desiderate acquistare la nuova Playstation 5 vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per eventuali disponibilità della console e restare aggiornati.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: