fbpx

Google home: scorciatoie alle routine nella homescreen

Dic 10, 2020 Informazione

Dopo quasi 3 anni dal lancio delle routine nella propria app dedicata alla domotica, pare che finalmente Google stia implendando quella che sembrava essere una funzione di semplice implementazione e quasi ovvia: le scorciatoie alle routine direttamente nella schermata home.

Google ha deciso di aggiungere questa funzione all’interno della proprio app “Google Home” ma per il momento non è disponibile per tutti, in quanto Big G sta aggiungendo questa nuova feature via server e non con un nuovo aggiornamento.  A breve sarà possibile avviare le routine da voi create nella vostra app di Google dedicata alla domotica, semplicemente cliccando su un tasto presente nella homescreen del vostro smartphone.

Farlo sembra anche abbastanza semplice basta innanzitutto accedere all’app Google Home, toccare il pulsante per accedere alle Routine e sceglierne una preimpostata o personalizzata. Se sei tra i fortunati ai quali è gia stata resa disponibile la funzione, dovresti vedere un nuovo suggerimento che spiega, per l’appunto, che adesso è possibile aggiungere la routine alla home screen. Dopodiché, vedrai il pulsante disponibile nella barra in alto accanto al tasto “Salva” ed una volta cliccato potrai visualizzare la finestra di dialogo “Aggiungi alla schermata home”.

Adesso immaginate quanto può essere comodo cliccare su un semplice tasto nella vostra homescreen piuttosto che stare a comunicare vocalmente con l’assistente Google o scorrere su tutti i sottomenu dell’app.

Qui sotto vi lasciamo degli screenshot informativi per poter già avere un’idea di come si presenterà questa nuova feature ai vostri occhi.

Google home: schermata routine
Google home: schermata routine
Google home - Pop up informativo
Google home – Pop up informativo
Google home - visualizzazione routine in homescreen
Google home – visualizzazione routine in homescreen

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: