fbpx

Smartphone ricondizionati: perché?

Dic 9, 2020 Informazione

Perché dovrei acquistare smartphone ricondizionati? ma soprattutto cosa significa “ricondizionato”?

Le domande più frequenti che si sentono non appena si affronta questo argomento, sono proprio quelle appena esposte.

Partiamo subito con il dire che gli smartphone ricondizionati non sono altro che dei dispositivi che sono stati rimessi in piedi in tutte le loro funzioni e rimessi in vendita.

Quindi è un usato? No. O meglio, sì ma chiamarlo così non è esatto, poiché gli smartphone ricondizionati prima di essere rimessi in vendita vengono testati in tutte le loro componenti e funzioni e se presentano dei difetti ad alcune di esse,queste ultime vengono sostituite, quindi si può dire di acquistare uno smartphone pari al nuovo.

Un’altra importante differenza con un “usato” è che su uno smartphone ricondizionato, visti i test, si ha una garanzia fornita direttamente dal venditore del prodotto e quindi sono garantiti.

Inoltre è utile dire che gli smartphone ricondizionati vengono suddivisi in delle categorie in base al loro stato e sono le seguenti:

  • Grado A+: pari al nuovo senza nessun difetto;
  • Grado A: pari al nuovo che potrebbe presentare impercettibili segni di usura;
  • Grado B: presenta qualche piccolo segno di usura su scocca e/o display
  • Grado C: presenta segni d’usura su scocca e/o display.

ovvio che più è alto il Grado dello smartphone, più è alto il prezzo e più potrebbero essere i mesi di  garanzia concessi. il contrario invece accade se si abbassa il Grado dello smartphone.

Sul perché dovresti acquistare un ricondizionato potremmo dare tante motivazioni ma queste dipendono molto dalla persona, è ovvio che se si è un patito dell’ultimo modello, questa non è una scelta da fare, ma quella un po’ comune a tutti è che si va a risparmiare qualche soldo senza rinunciare alla qualità del prodotto finale ed un’altra, non meno importante, è che aiuteresti il nostro pianeta riducendo l’impatto ambientale. Lo sapevi che alcune componenti elettroniche degli smartphone contengono piccole quantità di metalli preziosi? Se sempre più gente acquistasse smartphone rigenerati si potrebbe ridurre l’impatto ambientale dato dallo smaltimento di queste componenti.

Qualora voleste acquistare uno smartphone ricondizionato vi lascio qui il link alla nostra pagina Facebook per poter visualizzare tutti i nostri prodotti.

Da Smart Repair trovi smartphone ricondizionati di Grado A e A+

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: